AVIS di Lucera e BCC San Giovanni Rotondo insieme per promuovere la donazione del sangue. Un segnale della crescente sensibilità da parte del mondo economico verso le tematiche sociali. Sabato 15 giugno 2024 dalle ore 8.30 alle 11.30 a Lucera.

L’AVIS comunale di Lucera promuove una raccolta straordinaria del sangue insieme alla BCC San Giovanni Rotondo. Sabato 15 giugno, dalle 8.30 alle 11.30, all’esterno degli uffici della filiale di Lucera della BCC (in via Aldo Moro, nei pressi della Villa Comunale) sarà allestita l’autoemoteca per la raccolta di sangue, mentre gli spazi interni alla Banca verranno utilizzati per effettuare gli esami diagnostici, il controllo medico e l’elettrocardiogramma gratuito.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e ha la finalità di sensibilizzare sull’importanza della donazione.

«Stiamo promuovendo diverse giornate dedicate al controllo della qualità di vita e della salute con il supporto di Gargano Vita, Associazione di Mutuo soccorso senza scopo di lucro nata su iniziativa della BCC di San Giovanni Rotondo, che proprio in questi giorni festeggia il decennale. Il 15 giugno invitiamo i nostri correntisti a compiere un gesto di altruismo venendo a donare il sangue e dedicando anche attenzione alla propria salute» spiega Giuseppe D’Addetta, direttore BCC filiale di Lucera, che aggiunge: «Siamo una banca davvero locale, abbiamo tanta voglia di essere vicini al nostro territorio e di aiutarlo a crescere».

Il presidente dell’AVIS comunale di Lucera Antonio Colatruglio è soddisfatto dell’iniziativa messa in campo, che rappresenta un passo importante per la diffusione della cultura del dono ed è segnale della crescente sensibilità da parte del mondo economico verso la responsabilità d’impresa sulle tematiche sociali.

«Ringrazio il direttore della filiale di Lucera della BCC per aver accolto la proposta, dimostrando sensibilità verso questo tema. Il 14 giugno è la giornata mondiale del donatore del sangue, siamo davvero felici di celebrarla con questa raccolta che si terrà il giorno dopo», afferma Colatruglio.

L’AVIS invita tutti a donare. Per informazioni e prenotazioni: 0881 520946 – 351 5746020, info@avislucera.it.

 

CARTELLA STAMPA (con video e interviste)