“Lucera Festiva”: presentazione del programma degli eventi estivi 2024. A seguire concerto della Unza Unza Band. Giovedì 4 luglio 2024 ore 21.00, Piazza Duomo, Lucera.

Lucera festiva” è il nome scelto per l’evento di presentazione del programma degli appuntamenti che animeranno l’estate 2024 nella città federiciana. Giovedì 4 luglio alle ore 21.00 saranno presenti in Piazza Duomo il Sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, il presidente del Comitato Feste Patronali Francesco Finizio, il presidente dell’APS Cinque Porte Storiche – Città di Lucera Gianni Finizio e il presidente della Pro Loco di Lucera Stefano Ciccarelli.

Per la prima volta saranno presentati insieme gli eventi promossi da Comune di Lucera, Diocesi di Lucera-Troia, Comitato Feste Patronali, Aps Cinque Porte Storiche – Città di Lucera e Pro Loco Lucera.

A seguire ci sarà il concerto della Unza Unza Band con Pierluigi Vannella (chitarra e voce), Guido Paolo Longo (fisarmonica e cori) e Andrea Stuppiello (percussioni). La formazione musicale, nata nel 2005 e con all’attivo diversi album (Terra Arret, le cui sonorità vanno dal Sud America ai Balcani passando per il reggae e il gipsy jazz, l’EP Unza Unza Band 2008 e il cd live Live @ Unza Unza Town 2011), propone un mix di vari generi e stili partendo dalla tradizione popolare di Capitanata fino ad arrivare ad una World Popular Folk Music.

La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare all’incontro.