Morgan & Megahertz @ Bioelectric Tour chiudono la 3^ edizione del Cacc’e Mmitte Festival
Grandissima attesa per Morgan (Marco Castoldi) che venerdì 25 settembre chiuderà la terza edizione del Cacc’e Mmitte Festival a Palazzo D’Auria Secondo di Lucera. A salire con lui sul palco-palmento, dopo l’opening act di Joe Sanketti, sarà l’amico e collega Daniele Dupuis in arte Megahertz. I due saranno protagonisti del “Bio-Electric tour”, un live che sta toccando diverse città italiane e che li vede esibirsi con un repertorio che rappresenta un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e gli omaggi, in chiave elettronica, ai mostri sacri della musica internazionale che hanno accompagnato i due artisti durante la loro crescita artistica. David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwerk ma anche i cantautori italiani di grande livello come Bindi, Tenco, Modugno, De Andrè.
Grande protagonista del concerto sarà soprattutto la musica elettronica, quella che negli anni Novanta ha portato Morgan al grande successo con i Bluvertigo. Quella che è propria del polistrumentista, autore, produttore e cantante Megahertz. In coppia con l’amico e collega Morgan, Megahertz non si occupa solo dei sintetizzatori, ma anche del basso elettrico, dei cori e del theremin, uno strumento che pochi sono in grado di suonare in Italia, interferendo con le mani nel campo magnetico che circonda un’antenna, modulando così il suono prodotto che è, in qualche modo, simile a quello di una voce di soprano lirico.
“Non ci poteva essere chiusura migliore – afferma Alberto Trincucci, ideatore del Cacc’e Mmitte Festival – per un evento che quest’anno ha visto grandi artisti come Sergio Caputo, Chiara Civello e Dente, e ha attirato un pubblico eterogeneo proveniente da tutta la provincia e non solo. Intanto pensiamo già alla prossima edizione del Festival e alla programmazione invernale di Palazzo D’Auria Secondo”.