Presentazione di sComunica: l’evento della sCommunity inclusiva. Saranno annunciati programma e ospitə. Lunedì 25 marzo 2024 alle ore 16.00 sui canali social di sComunica.

Il programma di sComunica, l’evento della sCommunity inclusiva, sarà presentato lunedì 25 marzo 2024 alle ore 16.00 in diretta sui canali social di sComunica (facebook, youtube e linkedin).

Ad illustrare le finalità dell’evento B2B dedicato alle professioni dell’industria creativa, con un focus sulla comunicazione inclusiva, e a sviscerare tutti gli appuntamenti che si terranno sabato 13 aprile a Foggia (presso Laltrocinema) saranno: Rossella Forlè, Founder We Hate Pink; Viviana Tiso, Marketing and Communication Specialist; Lorenzo Trigiani e Maria Pia Liguori, rispettivamente CEO e co-founder Red Hot; Alice Rizzi Presidente di Arcigay Foggia Le Bigotte APS e Assunta di Matteo, Consigliera di parità della provincia di Foggia ed esperta senior di inclusione sociale.

Si esplorerà il contenuto di panel, talk e workshop che ruoteranno su tre stereotipi vecchi, nuovi e intersecati: genere, LGBTQI+ e meridionalismo. Sarà, inoltre, presentato il ricco parterre di ospitə dell’evento, tra cui citiamo Rita Rapisardi, giornalista freelance e autrice dell’inchiesta “Sex and the spot, esplode un nuovo #MeToo nelle agenzie pubblicitarie”; Charlie Moon, regista e content creator che attraverso i social media condivide il proprio percorso di scoperta di sé, raccontando la sua vita di persona non binaria; Karen Ricci, autrice, imprenditrice digitale, podcaster per la parità di genere, founder del progetto “Cara, Sei Maschilista!”, collabora con organizzazioni non governative come We World e Action Aid, Diversity Lab.

«Abbiamo scelto di organizzare online la presentazione di sComunica per dare a chiunque, in qualsiasi luogo si trovi, la possibilità di partecipare. E poi perché il format è stato ideato e organizzato da foggianə che in parte vivono in città e in parte oltre i confini italiani», spiegano le organizzatrici e gli organizzatori dell’evento.

Media partners di sComunica sono SheTech (ente no profit che lavora da diversi anni per portare la parità di genere nel mondo digital e tech), Puglia Women Lead (community inclusiva che promuove pari opportunità in Puglia puntando sul digitale) e Lean In (il network che aiuta le donne a realizzare le loro ambizioni e lavora per creare un mondo equo).

L’evento è realizzato grazie al sostegno di: Consigliera di Parità della Provincia di Foggia Assunta di Matteo, Fondazione Monti Uniti, Svicom, Gami, Arredo Service e Officine Digitali.

La stampa è invitata a prendere parte alla presentazione, durante cui sarà possibile porre domande.

 

CARTELLA STAMPA sComunica

Tutte le info su https://www.scomunica.net/

Facebook | Instagram | Linkedin | YouTube